Caricamento Eventi

1° Incontro

Questo corso di formazione per insegnanti di yoga della durata di 200 ore (100 + 100), ti prepara completamente all’insegnamento dello yoga con sicurezza e competenza.

Il nostro approccio non è limitato a un singolo stile o tradizione, apprenderai le conoscenze, svilupperai le capacità fondamentali per condividere in modo intelligente e creativo la pratica dello yoga, grazie a diverse impostazioni di lezione, e con diversi obiettivi e condizioni dei praticanti. L’esperienza acquisita in questo corso, ti aiuterà a perfezionare e far progredire la tua pratica personale, trasmettendo le informazioni essenziali per insegnare in modo efficace e significativo agli altri.

Poiché l’obiettivo principale è imparare a insegnare yoga, apprenderai gradualmente a insegnare partendo da posizioni molto semplici, per poi passare a posizioni via via sempre più complesse, con una supervisione attenta e feedback utili, da parte degli insegnanti, in ogni fase del percorso. Questo processo esperienziale si traduce anche nell’imparare il modo migliore per perfezionare e far progredire la propria pratica yoga. In questo formato di programma (fine settimana), ogni giorno include la pratica personale in combinazione con una sequenza di argomenti progettati per garantire il tuo progressivo sviluppo come insegnante.