Power Yoga Wheel

/Power Yoga Wheel

Power Yoga Wheel -PYW-

  • … correggie e migliora le estensioni vertebrali …

  • … migliora la postura e corregge gli schemi motori …

  • … le tue lezioni di Yoga non saranno mai più le stesse …

Power Yoga Wheel è un programma di yoga sviluppato su di un attrezzo: il Wheel, anche detto Spinal Wheel o Ruota Spinale.

Grazie a questa ruota,  durante la pratica, la colonna vertebrale verrà supportata e agevolata nell’aprirsi ed estendersi senza rimanere compressa o schiacciata. Grazie all’utilizzo intelligente di questo versatile attrezzo, è possibile allungare tutto l’aspetto anteriore del nostro corpo, estendendo muscoli che spesso risultano accorciati, e che fanno perciò assumere al corpo stesso dell’errate e poco salutari posture, il supporto e il lavoro effettuato durante una lezione di Power Yoga Wheel permette di far lavorare il corpo in maniera corretta, spingendolo ad assumere asana che correggono e invertono le normali ed errate posizioni che spesso vengono mantenute per ore dai “professionisti della posizione seduta”.

Possiamo definire l’applicazione di questo attrezzo allo yoga, come una naturale e fondamentale unione che permette alla colonna vertebrale di rimanere in salute, rendendola forte, flessibile, e stabile allo stesso tempo.

Quello che apprenderete in questo workshop è come applicare la Spinal Wheel alle estensioni spinali, allo scopo di indirizzarsi alla riduzione delle tensioni al collo e alle spalle, e per decomprimere la colonna lombare. Come lavorare sull’allineamento della colonna vertebrale attraverso azioni attive e passive per influenzare i tessuti profondi in maniera sicura e correttiva.

L’utilizzo della Yoga Wheel si presta inoltre per molte delle posizioni rovesciate, per le flessioni in avanti, per l’espansione e mobilizzazione laterale della colonna vertebrale, per ampliamento del raggio di movimento delle spalle.

Alcuni contenuti e argomenti trattati: applicazioni pratiche all’utilizzo della Spinal Wheel, sequenze e combinazioni statiche e dinamiche con la Yoga Wheel, teoria e pratica del suo utilizzo,  come utilizzare lo Yoga Wheel per le posizioni capovolte, come utilizzare lo Yoga Wheel per le flessioni in avanti, come costruire delle sequenze fluide e bilanciate,  come sviluppare lezioni applicabili a tutti, linee guida per la sicurezza, e molto altro ancora…

1 week end di corso – 1 manuale fascicolato

sabato 13.00 – 19-00 / domenica 10.00 – 15.00

Power Fit Yoga o corsi similari

Il prezzo è di 240 €

Vuoi Partecipare?

Viviamo in un mondo altamente competitivo e se si vuole fare la differenza bisogna essere preparati. Se sei un Fitness Professional e vuoi seguire questo corso, compila il form a lato, ti ricontatteremo in breve tempo per fornirti tutte le Informazioni necessarie.

Registrati

Dichiaro di avere più di 16 anni e di aver letto l'informativa.

2019-01-06T18:24:53+02:00