Personal Innovative Trainer

/Personal Innovative Trainer

Personal Innovative Trainer -PIT-

  • … contiene al suo interno test di valutazione funzionale …

  • … amplifica il concetto di personal trainer …

  • … un percorso completo e innovativo …

Personal Innovative Trainer -PIT- è  primo vero corso innovativo per dedicato ai personal trainer del futuro.

PTI vuole colmare alcune lacune esistenti, preparando in maniera efficiente i nuovi professionisti del “one to one”. Personal Innovative Trainer  non è un comune corso per personal trainer, insegna a tutti i partecipanti nuove metodologie di lavoro, attraverso l’utilizzo  di nuovi strumenti di allenamento: bastoni, disck gym, kettlebells, fit ball, lavoro a corpo libero, in sospensione, e molto altro ancora.

PIT vi insegnerà come identificare e valutare gli squilibri muscolo-scheletrici, spesso causati da sforzi ripetuti, dalla pratica dello sport, o dai rigori della vita quotidiana, offrendovi numerose metodologie di recupero attraverso esercizi post riabilitativi. Durante questo percorso formativo imparerete come valutare i raggi di movimento, la mobilità e la flessibilità relativa a diverse zone corporee, come programmare sedute di lavoro efficienti ed efficaci che permettano di raggiungere in maniera mirata il raggiungimento degli obbiettivi.

Personal Innovative Trainer e’ stato appositamente pensato per i personal trainer del futuro, utilizza linee guida dei migliori enti di ricerca, e amplifica il concetto del lavoro one to one, e del lavoro di forza integrata e funzionale.

Alcuni degli argomenti trattati in questo corso riguarderanno: gli elementi fondamentali della performance funzionale, anatomia e cinesiologia del movimento, scienza del lavoro neuromuscolare, la piramide della prestazione funzionale, i test di valutazione funzionale del movimento e come somministrarli, come gestire i deficit muscolo scheletrici, i movimenti fondamentali relativi alle funzioni muscolari con diversi attrezzi, come programmare e sviluppare le sedute di lavoro finalizzate agli obbiettivi del cliente, anatomia e fisiologia relativa alla flessibilità, come applicare le tecniche di stretching ed ottenere i massimi risultati, le corrette definizioni e applicazioni per la mobilità e  flessibilità, protocolli di lavoro e moduli di allenamento per la flessibilità,  applicazioni pratiche e di programmazione del lavoro.

Se sei un personal trainer o stai pensando di diventarlo, Personal Innovative Trainer è sicuramente il corso che stavi cercando!!!

5 week end di corso – 4 manuali fascicolati

sabato 13.00 – 19-00 / domenica 10.00 – 15.00

conoscenza di anatomia e biomeccanica del movimento

Il prezzo è di 900 €

Vuoi Partecipare?

Viviamo in un mondo altamente competitivo e se si vuole fare la differenza bisogna essere preparati. Se sei un Fitness Professional e vuoi seguire questo corso, compila il form a lato, ti ricontatteremo in breve tempo per fornirti tutte le Informazioni necessarie.

Registrati

Dichiaro di avere più di 16 anni e di aver letto l'informativa.

2019-01-05T13:25:49+02:00